Fotografo matrimonio Isernia

Una bellissima giornata (di pioggia!) …quella che ha incorniciato il matrimonio di Giovanna e Danilo… Sono poche le volte in cui mi è capitato di fare fotografie sotto una pioggia torrenziale, ma di necessità virtù e, così, abbiamo sfruttato al massimo la fantastica luce morbida che il cielo ha restituito tra gli alberi e nel granaio dove ci siamo rifugiati per scattare tutte le immagini esterne alla Piana dei Mulini.

Fotografare sotto la pioggia mi ha emozionato molto. Poche pose ovviamente, taglio reportagistico dell’intero servizio… insomma una fotografia di matrimonio spontanea e fresca. E’ questa la fotografia che preferisco e e mi emoziona.

All’apertura del mio studio esordii con lo slogan “matrimonio senza pose” e, ad oggi, sono ancora convinto di questo. Raccontare l’amore tra due sposi in maniera costruita non mi appartiene.

Credo sia fondamentale interpretare ogni matrimonio, ogni momento, ogni coppia. Con Giovanna e Danilo non è stato difficile, essendo inoltre amici da tanto tempo.

Simpaticissimo il Volkswagen T1 che i ragazzi hanno utilizzato per i loro spostamenti ma soprattutto per accompagnare la sposa fino alla piccolissima e caratteristica chiesa in pietra di Rocchetta Aspromonte.

Lo stile del matrimonio di Giovanna e Danilo è stato decisamente vintage. Bellissimo l’abito della sposa, così come l’acconciatura e il trucco, perfetti per il “carattere” di Giovanna.

La cena si è tenuta alla Fonte dell’Astore a Castelpetroso, dove tutti gli amici hanno accolto i due freschi sposi in un calorosissimo abbraccio, facendo festa fino a tardi.

Una storia di un evento importante raccontata con semplicità e discrezione; la fotografia di matrimonio, e non solo, deve essere anche questo: un ricordo di ciò che è stato, un documento di quello che è stato vissuto, un qualcosa di vero da condividere con chi c’è e con chi ci sarà. Fotografo matrimonio Isernia

 

post_sep_1377562795

e questo è il racconto: Fotografo matrimonio Isernia

www.facebook.com

SHARE